Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Lunedì finale più temuta dagli sceicchi. I soldi che porterà a casa chi vince e chi perde"

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso i suoi canali social, ha messo in evidenza la finale di Supercoppa che si giocherà lunedì tra Napoli e Bologna.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/12/2025 14:47 - Interviste
Ziliani: Lunedì finale più temuta dagli sceicchi. I soldi che porterà a casa chi vince e chi perde

Lunedì si giocherà la finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna in Arabia Saudita, gli azzurri di Conte hanno eliminato il Milan, mentre gli emiliani hanno superato, ai rigori, i nerazzurri di Cristian Chivu. Non proprio la finale "preferita" dai sauditi.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Paolo Ziliani

Ne parla Paolo Ziliani del Fatto Quotidiano, attraverso i suoi canali social: "Supercoppa: come accattonare 21 milioni per mostrare al mondo quant'è brutta, incivile e respingente la Serie A italiana (con la tristezza dei tifosi finti negli stadi mezzi vuoti). Con la scusa, buona solo per gli allocchi, di far conoscere e diffondere la bellezza del nostro calcio ci esponiamo a figuracce bibliche: allenatori che si comportano come scaricatori di porto, campioni tenuti in panchina, rigori battuti alla Fantozzi, risse, insulti e sceneggiate che nemmeno al Torneo dei Bar".


PUBBLICITÀ

Ricapitolando: "Con la vittoria ai rigori del Bologna sull’Inter nella semifinale di ieri giocata a Riad è andato in scena il secondo atto della Supercoppa Italiana 2025-26; torneo che la Lega Serie A esporta in terra d’Arabia per un motivo semplicissimo, raccattare qualche milione visto che i nostri club sono tutti con le pezze al culo e come dicevano i latini pecunia non olet. Per la cronaca: sono 21 i milioni del montepremi messo in palio dagli sceicchi arabi. Milan e Inter, che hanno già fatto ritorno a Milano dopo la penosa partita dei rossoneri contro il Napoli e lo straniante epilogo dei nerazzurri contro il Bologna, ritornano a casa con 2,4 milioni a testa; una vera elemosina, ma non ditelo a Furlani, l’Ad del Milan che le telecamere hanno mostrato ai sette cieli in tribuna seduto a fianco di uno sceicco accanto al quale si è strusciato per tutta la partita sussurrandogli all’orecchio chissà quali indicibili salamelecchi".

Le cifre della finale di Supercoppa Italiana: "Lunedì si giocherà la finale tra Napoli e Bologna (la più temuta dagli sceicchi che da tempo hanno fatto sapere di andare in brodo di giuggiole solo per Juventus, Milan e Inter: il resto della paccottiglia a loro non interessa, e vi lascio immaginare l’imbarazzo di Simonelli e De Siervo per il malcapitato esito avuto dalle due semifinali) e chi perde andrà a casa con 6,7 milioni, chi vince con 9,5. Oltre che con il trofeo, naturalmente".

"I soldi, come tutti sanno, sono l’unica cosa che conta; tutto il resto, a cominciare dalla panzana di mostrare al mondo l’irraggiungibile bellezza, fascino e appeal del calcio made in Italy, sono - mi scuso per il francesismo - puttanate. E per fortuna, aggiungo. Immaginate infatti...". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette